Invisalign

Il sorriso, insieme allo sguardo, è il modo più diretto per comunicare le proprie emozioni. In un certo senso, è il biglietto da visita di ogni essere umano.

Lo studio Nuzzoli offre tutte le soluzioni più innovative in questo campo ed è specializzato nella cura delle principali patologie ortognatodontiche. Oggi, l’ortodonzia classica è affiancata da una nuova tecnica, frutto di anni di ricerche: l’invisalign.

Invisalign è la tecnica di ultima generazione che permette l’allineamento dei denti attraverso una serie di mascherine invisibili, create su misura per i tuoi denti. Per molto tempo gli apparecchi fissi sono stati l’unica scelta disponibile: oggi, invece, con il sistema invisalign è possibile spostare i propri denti beneficiando di un sistema invisibile, senza alcuna preoccupazione di tipo estetico. 

Comodo, trasparente, rimovibile. Invisalign non interferisce con la tua vita quotidiana, non provoca irritazione alla bocca e al cavo orale. Grazie a mascherine leggerissime, sottili e trasparenti non avrai alcun fastidio, e soprattutto sarai libero di sorridere senza imbarazzo.

In cosa consiste?

Il trattamento invisalign inizia con una seduta dal tuo dentista che svilupperà un modello adatto alle tue particolari esigenze.

Un aspetto importante di questa terapia è lo studio tridimensionale al computer (CLIN-CHECK), che permette di riprodurre e valutare i movimenti previsti durante tutto il periodo di terapia sino alla sua conclusione.

La durata del trattamento può essere calcolata esattamente in base al numero di mascherina ed è variabile a seconda di ogni singolo caso. Le mascherine devono essere cambiate ogni due settimane fino al risultato desiderato; devono essere indossate sia di giorno che di notte, e il fatto di essere rimovibili dà il vantaggio di toglierle prima di mangiare o lavare i denti. Chiedi informazioni al tuo dentista!